Champions, Borussia: esplosioni coinvolgono pullman della squadra, ferito Bartra. Partita rinviata

DORTMUND – A un’ora dall’inizio dell’andata del quarto di finale di Champions League contro il Monaco tre esplosioni hanno coinvolto il pullman del Borussia Dortmund ferendo un giocatore. Si tratta del difensore Bartra. Lo spagnolo è stato ferito a un braccio da schegge di vetro che gli hanno provocato un piccolo taglio. L’ex Barcellona, in stato di shock per l’accaduto, si trova in ospedale per ricevere le cure mediche.

PARTITA RINVIATA – La partita è stata rinviata. I calciatori, infatti, hanno espresso la volontà di non disputare la gara. Si giocherà mercoledì alle 18.45. Ancora una volta a comunicarlo è il Borussia Dortmund, che ha chiarito che tutti i tagliandi acquistati resteranno validi. “Questa decisione è stata presa dopo una riunione tenutasi al BVB Stadion Dortmund tra l’UEFA, i rappresentanti dei due club e le autorità locali”, scrive la Federcalcio europea in una nota diffusa in serata.

Intanto il Borussia e la città di Dortmund si segnalano per una straordinaria iniziativa: grazie all’hashtag #bedforawayfans (letteralmente, un letto per i tifosi ospiti) i tedeschi si stanno adoperando per trovare un letto ai fan del Monaco, alle prese con l’imprevisto rinvio della gara.

GLI AUGURI DEL BARCELLONA – Immediati gli auguri di pronta guarigione da parte della squadra tedesca e del Barcellona, impegnato a Torino contro la Juventus. “A Marc auguriamo un veloce e completo recupero!”, scrive il Borussia. “Tutto il nostro supporto a Marc Bartra, al Borussia Dortmund e ai suoi tifosi”, il messaggio del club catalano.
Germania, la solidarietà dei tifosi avversari: allo stadio urlano ‘Dortmund’
IN CORSO LE INDAGINI – L’incidente è avvenuto nella via Wittbräucker-Schirrmannweg, a 10 km dallo stadio. Il portavoce della polizia Gunnar Wortmann ha parlato al quotidiano Bild: “Le bombe sono state collocate al di fuori del bus. Vari vetri sono andati in frantumi”. I dispositivi esplosivi si trovavano in una siepe sulla strada dal lato del guidatore. La polizia sta indagando se si tratta di un attacco mirato. “Lavoreremo per tutta la notte. Tutte le forze a Dortmund sono mobilitate”.

 

Fonte: Repubblica.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *