A Roma mille ballerini in scena all’Auditorium del Massimo

La rassegna nazionale è stata promossa dall’Endas con atleti da tutta Italia

ROMA – Oltre mille ballerini hanno partecipato alla rassegna nazionale “Performance-Sportabilità”, la kermesse dedicata al mondo della danza, del fitness e della ginnastica, promossa dall’Endas, il più antico ente di promozione sportiva italiano, che quest’anno celebra i 70 anni dalla sua fondazione.

La manifestazione, che si è svolta presso l’Auditorium del Massimo, ha registrato esibizioni di danza sportiva, classica, moderna, contemporanea, orientale, nazionale, hip-hop, street dance, fitness e ginnastica finalizzata alla salute.

Madrina d’eccezione Rossella Brescia, ballerina professionista, conduttrice radiofonica e televisiva, da anni simbolo della danza in Italia che ha guidato la giuria tecnica con Dalila Frassanito, Giada Giacomoni e Gianni Wers (coreografi e ballerini di livello nazionale).

La giuria ha anche assegnato agli autori delle migliori performance le borse di studio, con lo scopo di offrire un contributo concreto ai ragazzi più talentuosi per il prosieguo della loro carriera artistico-sportiva.

Grazie alla capillare presenza delle strutture Endas, ha coinvolto ballerini e atleti provenienti da tutte le regioni italiane, divisi nelle diverse categorie.

La novità di quest’anno, finalizzata a rafforzare la dimensione sociale dell’evento, è stata il coinvolgimento di atleti e ballerini diversamente abili, fortemente voluto dal presidente dell’ente Paolo Serapiglia: “Alla base delle linee guida della nostra azione, illustrate anche al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti (che è intervento alla direzione nazionale dell’ente lo scorso 13 aprile), c’è la volontà di profondere il massimo impegno per aumentare il senso di appartenenza civile nel nostro paese.

Un impegno – ha sottolineato Serapiglia – rivolto a tutti i cittadini e alle persone di ogni fascia generazionale”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *