Cresce la mobilitazione contro il bullismo

 

“Invitiamo tutti i ragazzi e i genitori ad essere aggiornati su questo tema delicato e a non abbassare mai la guardia”

 

Come accade da qualche anno il 7 febbraio ricorre la giornata nazionale lotta al bullismo che segue al Safer internet day. Fenomeno dilagante, costantemente alla ribalta della cronaca. Importante è sensibilizzare, evidenziando la necessità del confronto con gli altri, la necessità di rappresentare qualsiasi situazione di disagio attraverso il dialogo. La Scuola bilingue Infanzia Serena è una scuola molto attenta a tali argomenti: educare i bimbi oggi vuol dire non punire gli uomini di domani. Determinante è il ruolo della scuola e delle istituzioni.
Oggi la presenza delle istituzioni é sempre piu sentita ma occorrono certezze sulle sanzioni in quanto la sensazione di impunità rappresenta espressione di eccessivo buonismo che non porta sempre buoni frutti.
I bimbi di IV e V insieme alle maestre Anna D’Anna, Roberta Salzano e Rosaria Stanzione hanno realizzato poesie, filastrocche e cartelloni con un flashmob finale sia in italiano che in inglese (grazie a Bianca e Tatiana). Tutti sono arrivati scalzi indossando calzini diversi per sottolineare il coraggio di essere diversi per superare le omologazioni.
Organizzatrice di questa iniziativa è Rossella Sessa professionista molto sensibile ai temi del sociale, il tutto grazie alla direzione: Giovanna Monaco, Daniela Montanaro, Nico Monaco e Ester Izzo
“Invitiamo tutti i ragazzi e i genitori, ma anche i non genitori, ad essere aggiornati su questo tema delicato e a non abbassare mai la guardia. È giusto che gli adulti di domani interagiscano tra loro e utilizzino le risorse tecnologiche di cui dispongono, ma sempre in maniera corretta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *