Il primo insegnamento universitario in Italia dedicato alla professione di commercialista

 

Ideatore e docente il professor Domenico Posca: “Saranno approfondite anche le tecniche di marketing, organizzazione e management”

 

NAPOLI – L’Università Telematica Pegaso nel corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale ha nei giorni scorsi introdotto l’insegnamento di Diritto e management della professione di commercialista sulle fondamentali tecniche di gestione di uno studio professionale, delle evoluzioni in atto e dell’impianto normativo e regolamentare della professione contabile, quale completamento del percorso formativo di chi è orientato alla carriera libero-professionale.

Ideatore e docente del corso il professor Domenico Posca il quale chiarisce che l’obiettivo didattico è fornire agli studenti le conoscenze in merito alle norme civilistiche e comunitarie che regolano l’attività professionale.

Al contempo – aggiunge Posca – saranno approfondite le tecniche di marketing, di organizzazione e management dello studio professionale, allo scopo di formare futuri consulenti in grado di fornire servizi ad alto valore aggiunto. Muovendo dalle condizioni di contesto istituzionale, di mercato e sociale in cui i professionisti del futuro si troveranno a operare. A partire dalle esigenze delle start-up e delle imprese innovative, di elevato contenuto specialistico, per finire con i vantaggi della crescita dimensionale degli studi professionali.

E’ il primo insegnamento universitario completo in Italia sulla professione di commercialista – precisa con orgoglio il docente – articolato in 72 lezioni, che è stato possibile realizzare grazie alla sensibilità del team Pegaso, dal presidente Danilo Iervolino al direttore scientifico Francesco Fimmanò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *