Fisco, nuove modifiche per le società sportive

Mercoledì 7 febbraio focus all’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli

 

NAPOLI – “Il mondo dello sport sta cambiando rapidamente e si sta adeguando alle nuove modifiche di carattere fiscale. Per questo motivo i professionisti sono in prima linea per offrire un contributo sia da un punto di vista teorico che pratico ad affrontare tutto ciò che riguarda sport e professioni”. Lo ha detto Vincenzo Moretta, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Napoli, presentando il convegno “Novità fiscali, sistema di controllo e vigilanza nel settore sportivo”, in programma presso la sede dell’Odcec di Napoli (Piazza dei Martiri 30) mercoledì 7 febbraio alle ore 9.00.

“Dopo le modifiche introdotte per Asd, Ssd, la nascita della società lucrativa sportiva, la gestione degli emolumenti, le novità della legge delega 2018, le ispezioni e le verifiche degli enti preposti, la creazione di un organismo internazionale di controllo e coordinazione tra Stati membri – ha sottolineato Arcangelo Sessa, consigliere dell’egato dell’Ordine partenopeo -, novità molto importanti per il settore specifico e rappresentano nuove opportunità di lavoro per i commercialisti e gli imprenditori!

Marilena Nasti, presidente della commissione sport dell’Odcec napoletano ha espresso soddisfazione per il “pacchetto sport contenuto nella legge di bilancio 2018. Occorre evidenziare anche l’attenzione che è stata posta a favore delle donne: è previsto, infatti, uno stanziamento per il sostegno alle atlete in caso di maternità”.

All’incontro, moderato da Mario Diana, parteciperanno Vincenzo Alliegro (presidente nazionale revisori dei conti Fipe-Coni), Andrea Mancino (presidente commissione fiscale Coni), Fabrizio Buonocore (Vicepresidente Commissione sport), Marco Befera (Ufficio presidenza corporate compliance internal auditing e vigilanza Coni) e Fernando Marotta (Agenzia delle Entrate Campania, controlli fiscali).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *