Napoli, la musica è cambiata: Zielinski, Mertens e Rog, 3-1 alla bestia nera Atalanta

Grande vittoria del Napoli che schianta in rimonta a resistenza dell’Atalanta: finisce 3-1 per gli azzurri che vincono così la quarta vittoria su quattro tra campionato e Champions League.

Primo tempo di sofferenza e gol dei bergamaschi di testa di Cristante. Poi altre chance per l’Atalanta, bravo Reina ad opporsi su Ilicic e Hateboer. Applauditissimo il portiere spagnolo, tentato dall’offerta del Psg, e che ancora una volta ha avuto testimonianza del grande amore per lui del pubblico napoletano. Nella ripresa la partita cambia. Fondamentale il gol dell’1-1 realizzato da Zielinski che tira fuori un colpo a sorpresa dai venti metri. Poi il 2-1: verticalizzazione di Allan, testa di Insigne e colpo vincente di Mertens. La partita la chiude definitivamente Rog in contropiede, al suo primo gol in azzurro.

Nella ripresa importanti a centrocampo i cambi di Sarri che passa da un centrocampo più tecnico a uno più fisico (prima entra Allan, poi Diawara e infine Rog) e il Napoli regge meglio l’urto atalantino. Una vittoria sofferta e importantissima.

Fonte:Il Mattino

Andrea Vetromile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *