Marini, ricostruzione veloce e sicura

FOLIGNO (PERUGIA), 24 AGO – “La ricostruzione non deve essere solo veloce ma soprattutto di qualità e sicura”: lo ha sottolineato la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, nel corso della cerimonia per ricordare il terremoto di un anno fa che si è svolta presso il centro funzionale della Protezione civile, a Foligno. “Il modello Umbria che si è formato nel corso degli anni e ha fatto tesoro delle esperienze passate come quelle del 1979 e del 1997 – ha aggiunto – è un modello che prima di tutto pensa alla protezione delle persone e può servire a tutto il Paese”.
Secondo Marini “il 24 agosto è la scossa di Amatrice e di tutta l’Italia Centrale”. “Dobbiamo partire dal ricordo delle vittime e dal dolore dei loro familiari – ha proseguito – che deve essere un monito di quello che dobbiamo fare pensando alla ricostruzione e all’attività ordinaria delle amministrazioni”.
Riguardo alla ricostruzione Marini ha sottolineato come “in alcuni casi sarà necessario uno studio approfondito dei territori”.

Fonte: ANSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *