G20 di Amburgo, tra Trump e Putin c’è stato un secondo incontro segreto

Lo ha rivelato in un’intervista a Bloomberg il presidente di Eurasia Group, Ian Bremmer. “Tra i due capi di Stato ci sono relazioni migliori che con gli altri leader”. Conferma della Casa Bianca che però precisa: “E’ stata una chiacchierata informale, durante la cena ufficiale”. Il Washington Post: “Al colloquio presente solo un interprete”. Nominato l’ambasciatore americano in Russia.

Il presidente Donald Trump ha avuto un secondo faccia faccia privato con il presidente russo Vladimir Putin a margine del G20 di Amburgo, il Germania. Lo ha rivelato in un’intervista a Bloomberg, il presidente di Eurasia Group, Ian Bremmer, precisando che questo secondo incontro, durato un’ora, si è aggiunto al faccia a faccia di due ore ampiamente riportato dai media e seguito da una conferenza stampa.

L’episodio ebbe luogo nello stesso giorno in cui Trump e Putin avevano tenuto il loro primo e attesissimo faccia a faccia. Un colloquio ufficiale, seguito quindi da una seconda occasione per una conversazione più informale, nel corso di una cena cui partecipavano i leader presenti al summit. A circa metà della cena Trump lasciò il suo posto per sedersi accanto a Putin. Il presidente americano era da solo mentre con Putin vi era soltanto il suo traduttore ufficiale, stando alla ricostruzione del Washington Post.

G20, la prima stretta di mano tra Vladimir Putin e Donald Trump.

Fonte:Repubblica

Giuseppe Ruggieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *