Milan, Montella: “Bonucci top mondiale. Pressione? Non la sento”

MILANO – Visite mediche sostenute da Bonucci e Biglia questa mattina in centro a Milano. Ora il centrocampista argentino dovrà firmare il contratto con il Milan dopo il lungo braccio di ferro con la Lazio, una trattativa di mercato che ha curiosamente visto la luce verde in concomitanza con vicende di politica calcistica: i rossoneri alleati di Lotito nella decisione di non partecipare all’assemblea di Lega Serie A di ieri.

POKER IN AEREO VERSO LA CINA – Poi i due nuovi acquisti raggiungeranno i compagni in Cina. Il primo slot utile per Biglia e Bonucci potrebbe essere quello di martedì 18 quando da Milano partiranno Conti e Andrè Silva. Sull’aereo, in decollo da Malpensa, un poker di nuovi innesti che Montella potrebbe testare nell’amichevole del 22 a Shenzhen con il Bayern Monaco, a cinque giorni dal debutto ufficiale nel preliminare di Europa League con l’Universitatea di Craiova in Romania. A questo punto l’Aeroplanino ha a disposizione la variabile difesa a tre, guidata da Bonucci destinato a diventare il nuovo capitano rossonero.

Milan, Bonucci nuovo idolo rossonero: il bagno di folla dopo la firma
Condividi
MERCATO SORPRENDENTE – Dalla Cina, a margine del primo allenamento a Guangzhou, l’attuale capitano Montolivo dà il benvenuto ai nuovi arrivi: “Bonucci e Biglia sono entrambi grandi giocatori. La trattativa per Bonucci è stata sorprendente”. Concetto esteso a tutta la campagna acquisti: “La società sta facendo un lavoro importante, a tratti sorprendente. Ora avremo maggiori pressioni e aspettative. Per fare bene una squadra deve avere 22-23 titolari. La società sta andando in questa direzione”.

Milan, Manuel il tifoso più tempestivo: ha già la maglia di Bonucci
Condividi
CAPITANO DA DECIDERE – Montella è al settimo cielo: “Il club sta facendo un lavoro straordinario. Sono arrivati sia giocatori d’esperienza che giovani. Molti arrivano da altri campionati e avranno bisogno di un periodo di adattamento ma sono molto fiducioso. Non sento pressione. Per me è più facile allenare giocatori forti”. Grandi complimenti a Bonucci: “Penso che sia il miglior centrale del mondo insieme a Ramos”. Ora toccherà al tecnico valutare la sua un’immediata promozione a capitano: “Nella mia testa ci sono più capitani, mi confronterò con la società su questo tema”.

QUOTA 60 PER BELOTTI – Il Milan a questo punto ha 8 nuovi titolari (dell’undici della scorsa stagione resistono solo Donnarumma, Romagnoli e Bonaventura o Suso). Ma si continua a lavorare alla ricerca di un nuovo centravanti che scavalcherebbe Andrè Silva. Il primo nome è quello di Belotti: al momento il Milan è arrivato a 40 milioni più Niang, valutato 20 milioni dai rossoneri. Quindi 60 milioni per il Gallo. Al Torino non basta. Ora bisognerà vedere fino a che livelli di spesa intende spingersi il Milan. Le alternative sono su quelle cifre: Aubameyang e Morata. Lo spagnolo può rientrare in gioco perché il Manchester United ha preso Lukaku e il Chelsea continua a inseguire gli stessi Belotti e Aubameyang. Bisogna capire come saranno occupate queste caselle.

 

Fonte: Repubblica.it

 

tag: ciro di pietro ,
benedetto panarello ,
giuseppe ruggieri ,
andrea vetromile ,
amedeo di pietro,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *