Roma, bimbo di 5 anni muore investito da un’auto

Giuseppe Ruggieri

Tragedia alla periferia di Roma. Un bimbo di 5 anni è morto investito da un’auto su via Palmiro Togliatti, all’incrocio con via Casilina. Stava attraversando la strada assieme ai fratelli davanti a un bar dove era passato decine di volte. A travolgerlo un romeno di 29 anni. Quando ha premuto l’acceleratore era convinto che avessero attraversato tutti i bambini, ma non era così. È stata questione di pochi istanti e c’è stato l’impatto, fortissimo.
Quando si è accorto dell’accaduto, si è fermato a prestare soccorso rischiando il linciaggio da parte dei parenti del piccolo che lo hanno aggredito. Poi l’uomo ha caricato il bimbo nella sua macchina ed è partito a tutta velocità verso l’ospedale. Quella corsa al pronto soccorso del Vannini si è rivelata purtroppo inutile. Il piccolo è morto poco dopo l’incidente.

Da una prima ricostruzione della polizia, sembra che questo pomeriggio, intorno alle 17.30, il 29enne si sia fermato per far attraversare un gruppetto di bambini nomadi su via Palmiro Togliatti. Ad un certo punto è ripartito non accorgendosi dell’ultimo e lo ha travolto. Un tragico incidente che ha fatto scattare la reazione dei parenti del bambino. L’uomo è stato aggredito da alcuni familiari giunti sul posto sconvolti. E momenti di tensione ci sono stati anche davanti all’ospedale dove si è radunato un gruppo di appartenenti alla famiglia. Sul posto sono confluite diverse pattuglie della polizia che hanno tenuto la situazione sotto controllo.

Ad occuparsi dei rilievi dell’incidente è la polizia municipale. L’auto del 29enne, un incensurato, è stata posta sotto sequestro. Il giovane, come da prassi, sarà sottoposto ai test sull’assunzione di alcol e droga. Verrà con ogni probabilità denunciato per omicidio stradale. Disperazione e incredulità tra i parenti del piccolo che viveva con la famiglia in un camper sulla Palmiro Togliatti, poco distante dal punto in cui è stato travolto.

Fonte: La Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *