Amazon apre il negozio per animali: 180mila prodotti per cani, gatti & co

IN EFFETTI acquistare prodotti per animali su Amazon non era il massimo della soddisfazione. Era rimasto, quello delle cucce e dei giochini, dei tiragraffi e dei croccantini per Fido e Micio ma anche per tutti gli altri amici, uno degli ambiti peggio organizzati del “negozio del mondo”. Con, fra l’altro, pochi prodotti coperti dalla spedizione gratuita inclusa nell’abbonamento Prime. Da oggi la musica è destinata a cambiare: ha infatti aperto il negozio Animali domestici. Cioè una sezione di Amazon.it dedicata ai prodotti per cani, gatti, uccelli, pesci e animali acquatici, cavalli, rettili e anfibi, animali di piccole dimensioni, da fattoria e molto altro.

La scelta è come sempre mastodontica: oltre 780 brand, da Purina One a Migliorcane passando per Furminator o Trainer e Trixie per un totale di 180mila articoli che si aggiungono ai 175 milioni di referenze già presenti sul sito. Da una prima ricerca non mancano neanche le marche più raffinate, per esempio per l’alimentazione dei cani, anche se la presenza di venditori terzi, quindi non coperti dall’invio gratuito Amazon, sembra ancora abbastanza elevata. Data anche l’ampia diffusione nelle grandi città delle catene fisiche dedicate agli amici a quattro (o diverse) zampe occorreranno politiche di prezzi molto vantaggiose.

Certo l’assortimento è come sempre il pezzo forte dell’offerta: ci sono, tanto per citare alcune tipologie di prodotti, 168 bandane per cani, 135 tipi di gabbiette per uccelli, 3.979 vestiti e accessori per cani, 1.202 coperte per cavalli, 1.559 tiragraffi per gatti, 653 allestimenti per acquari, 2.261 tipologie di cibo per cani, 1.192 cucce e casette per animali di piccole dimensioni. E perfino 27 tipi di occhiali per cani. “Con un click, senza fare code o portare pesanti buste della spesa i clienti hanno ora a disposizione decine di migliaia di prodotti per animali – ha spiegato Francois Nuyts, contry manager di Amazon in Italia e Spagna – inoltre non vediamo l’ora di vedere le foto che dimostrino l’affetto che i nostri clienti provano per i loro animali”.

Il nuovo negozio – accompagnato da un simpatico contest fotografico su Facebook battezzato Amazon Pet Star – si apre ovviamente anche alle piccole e medie imprese italiane che vogliono utilizzare Amazon come canale per le proprie vendite online ed entrare nella massiccia armata di aziende che utilizzano il Marketplace del colosso guidato da Jeff Bezos. “Questo nuovo negozio dedicato agli animali domestici è per i rivenditori e le piccole medie imprese italiane un’opportunità per raggiungere un numero maggiore di clienti, ovunque essi siano – ha detto Francois Saugier, vicepresidente Eu Marketplace di Amazon – siamo felici di poter supportare le piccole e medie imprese e dar loro gli strumenti per sviluppare il loro business in Italia e nel mondo”.

 

Fonte: Repubblica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *