Ferrero conferma: “Skriniar all’Inter, ormai è fatta”

Benedetto Panarello

Banega al Siviglia. Skriniar all’Inter. In queste ore si stanno definendo due trattative strettamente legate al Fair Play Finanziario e alla necessità interista di reperire entro venerdì 30 milioni di euro (c’è chi dice che ora siano 25) da mettere a bilancio 2016-’17 per chiudere il contenzioso con l’Uefa e aprire la vera stagione del calciomercato. Senza dover cedere, subito, Perisic: potendo così trattenerlo oppure -se il croato insiste- cederlo, ma senza fretta.

Un vertice tra Inter e Sampdoria e la definizione dell’affare che porterà Skriniar all’Inter. Con la benedizione di Massimo Ferrero, che ai microfoni di Radio Crc ha confermato la bontà della trattativa: “Skriniar all’Inter? Ormai è fatta. ma di cifre non parlo. Noi abbiamo preso Caprari”.

A pranzo si sono infatti incontrate Inter e Sampdoria. I dirigenti dei due club hanno limato gli accordi, che prevedono la cessione a titolo definitivo di Caprari alla Samp (valutato 12 milioni) e l’inserimento nella trattativa anche di Eguelfi, terzino di 22 anni scuola Inter, quest’anno in prestito alla Pro Vercelli. Per il club doriano Skriniar vale almeno 28 milioni. Per il Fair Play della stagione che si chiude il 30 giugno, la cifra da mettere a bilancio si riferisce alla valutazione di Caprari (12 mln). La spesa per Skriniar sarà inserita nei bilanci delle prossime gestioni.

SABATINI: “LAVORIAMO BENE E IN SILENZIO”
Chi non si sbilancia, invece, è Walter Sabatini, regista delle operazioni di mercato nerazzurre. Intercettato all’ingresso della sede nerazzurra, ha rilasciato una brevissima dichiarazione: “Adesso non posso dire niente ma l’Inter sta lavorando, anche bene e in silenzio. Non vi preoccupate: ci saranno cose importanti”.
BANEGA AL SIVIGLIA: “AFFARE A BUON PUNTO”
Su Banega al Siviglia, il ritorno al Siviglia, ci sono quasi certezze. E le parole dell’agente del centrocampista arrivato la scorsa estate a zero. “Banega va al Siviglia, l’opzione Paris St Germain non esiste”, ha detto Marcelo Simonian, procuratore di Banega, a Estadio Deportivo. “L’affare non è ancora concluso, ma molto vicino. Siamo a buon punto”. La cifra che l’Inter dovrebbe incassare è di circa 9 milioni.

Fonte: Sport Mediaset

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *