Riki, Ghali e Federica al top hit parade

Giuseppe Pino Ruggieri

ROMA – Classifica degli album più venduti dominata dai nuovi talenti: Riki, il cantautore rivelazione di Amici, con l’ep d’esordio Perdo le parole, si conferma in vetta alla top ten Fimi-Gfk, seguito dal fenomeno trap Ghali, secondo con Album, e da Federica, altra ex di Amici con il disco che porta il suo nome, entrambi in risalita di una posizione.
Al quarto posto ancora un ‘allievo’ della scuola di Maria De Filippi, Thomas, con Oggi più che mai, mentre scivola dalla seconda alla quinta posizione Roger Waters, mente creativa e autore dei testi dei Pink Floyd, con il suo primo album rock in 25 anni, Is This The Life We Really Want?.
Poi l’unica new entry della settimana, Katy Perry: prima persona al mondo a raggiungere i 100 milioni di follower su Twitter, è sesta con il nuovo album Witness. Settimo Francesco Gabbani con Magellano, che precede Vascononstop. Chiudono la top ten Tiziano Ferro con Il mestiere della vita e Renato Zero, con la sua opera sinfonica “Zerovskij.. solo per amore”.

Fonte: ANSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *