Sul lungomare torna Summerbasket, 600 cestisti in campo

Torna Summerbasket, la festa della pallacanestro organizzata da Uisp Napoli. Quest’anno l’appuntamento è per sabato 10 giugno in via Caracciolo. La ventitreesima edizione inizierà alle 15 e andrà avanti, come d’abitudine, fino a tarda sera, con circa 600 atleti impegnati in sfide 3 vs 3 sui campi allestiti dalla Unione Italiana Sportpertutti partenopea presieduta da Antonio Mastroianni. I team saranno divisi nelle seguenti categorie maschili e femminili: Open, Under 18, Under 16, Under 14 e Under 12. Le attività continueranno all’interno del Villaggio Summerbasket domenica 11 giugno.

La Uisp infatti lascerà per ulteriori 24 ore i campi di basket – e tutte le strutture sportive – a disposizione dei cittadini che vorranno giocare liberamente portando da casa canotte e palloni, oppure partecipare alle attività ludico-sportive proposte dai partner Decathlon Napoli Arenaccia,  Decathlon Casoria, pizzeria Trianon e Mondo Convenienza. “Consideriamo il Lungomare Caracciolo la sede naturale del Summerbasket”, dice Antonio Mastroianni, presidente Uisp Napoli. “Questa è una manifestazione che si sposa con l’idea di città aperta ai cittadini voluta dall’amministrazione comunale. Consideriamo lo sport per tutti una priorità, la

nostra è una grande festa della pallacanestro”.

“Per due giorni il lungomare si colorerà grazie alla presenza di centinaia di giovani atleti – ha evidenziato l’assessore Ciro Borriello – Insieme allo Smash Village di tennis, vivremo l’ennesimo fine settimana di grande sport con ampia possibilità di scelta per gli appassionati”. Le iscrizioni a Summerbasket 2017. Info su pagina Facebook della manifestazione.

Fonte:Repubblica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *