Apple, in rete foto di presunto iPhone 8

ROMA – In attesa di conoscere le novità dalla conferenza per gli sviluppatori di Apple che si apre stasera a San José, in California, spuntano nuove immagini del presunto iPhone 8, che dovrebbe essere il modello celebrativo del decennale dal lancio del primo iPhone, atteso per questo autunno.
Nelle immagini pubblicate dal sito cinese iPhoneros spicca un dettaglio, quello sul sensore per le impronte digitali che appare collocato sul retro del telefono, sotto il marchio della Mela, e non più davanti sul tasto Home. Tuttavia potrebbe trattarsi solo di variazioni di design testate dalla compagnia californiana. Secondo altre indiscrezioni, come riporta il sito Cnet News, il sensore Touch ID potrebbe essere invece integrato direttamente nel display.
I “rumors” sull’iPhone del decennale si rincorrono da diversi mesi. A settembre – al netto di grosse sorprese odierne – Apple dovrebbe svelare tre nuovi smartphone, gli iPhone 7s e 7s Plus, e appunto l’iPhone 8. I primi due dovrebbero essere un aggiornamento dei modelli attuali, mentre l’ultimo dovrebbe essere un telefono innovativo. Stando alle indiscrezioni, il tasto “Home” fisico dovrebbe sparire ed essere integrato sotto il display Oled da 5,8 pollici, oppure sostituito da un’area funzioni simile alla Touch Bar dei MacBook Pro. Il dispositivo dovrebbe avere la doppia fotocamera sia posteriore che frontale ed essere interamente in vetro bordato in alluminio. Altre voci parlano di ricarica wireless, doppia batteria per aumentare l’autonomia e tecnologia di riconoscimento facciale. Tra gli ultimi brevetti di Apple inoltre ce n’è anche uno per uno schermo touch curvo su entrambi i lati e con una cornice molto sottile. Chissà che questa caratteristica non possa rientrare tra le peculiarità dell’iPhone 8.

Fonte: ANSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *