Kessié, il Milan ha il suo nuovo guerriero. Fassone pronto a chiudere per Biglia e Rodriguez

L’Atalanta lo riporta a casa e con Gasperini il giovane ivoriano si impone subito in serie A. Grande forza fisica abbinata ad una buona tecnica individuale e personalità da vendere. Kessiè è stato il trascinatore per gran parte della stagione dell‘Atalanta, per poi avere un piccolo calo nel finale dovuto anche a qualche problema fisico. Guai che infatti hanno richiesto un supplemento di visite a Milanello prima di dare il via libera alla firma con i rossoneri. Come detto Kessié ricorda un suo celebre connazionale, Michael Essien che ha anche giocato per due stagioni nel Milan. I tifosi rossoneri si augurano che Kessié ripercorra le orme di Essien versione Lione e Chelsea, non quelle del giocatore a fine stagione visto a Milanello.

Kessiè può giocare sia da mezzala in un centrocampo a tre che centrale in uno a quattro. Gasperini l’ha schierato anche come trequartista-incursore all’occorrenza. Montella saprà certamente come sfruttare al meglio le qualità di Kessié, giocatore lungamente inseguito dai rossoneri. Già perché l’ivoriano sembrava molto vicino alla Roma, ma poi la coppia Fassone-Mirabelli ha bruciato i giallorossi.

Kessié, ecco il numero di maglia. Settimana decisiva per Biglia e Rodriguez
Kessié va di corsa, dopo la firma avvenuta a Casa Milan alla presenza dell’amministratore delegato rossonero Marco Fassone, l’ivoriano ha anche scelto il numero di maglia. Kessié indosserà la maglia con il numero 19, così come al Cesena e all’Atalanta nelle ultime due stagioni.

Come detto Kessié non sarà l’unico rinforzo per la mediana di Montella. Dopo il weekend Fassone-Mirabelli si rimetteranno sulle tracce di Lucas Biglia. Il capitano della Lazio sembra sempre più vicino ai rossoneri, con Lotito e Tare rassegnati alla sua partenza. Biglia sarebbe il perfetto giocatore sa inserire nel centrocampo del Milan. Classe e personalità in un ruolo, quello di regista, che non ha un degno interprete in casa rossonera da troppo tempo.

La settimana prossima sarà anche quella decisiva per Ricardo Rodriguez. Il terzino del Wolfsburg potrebbe sostenere le visite mediche tra martedì e mercoledì, per poi essere ufficializzato da un Milan sempre più scatenato. Sistemati difesa e centrocampo resterà da risolvere il nodo centravanti. Al momento sembra Morata l’obiettivo numero uno per l’attacco rossonero, ma con la cresta del Gallo Belotti sempre sullo sfondo. I tifosi del Milan si stropicciano gli occhi, dopo anni i rossoneri tornano a fare un mercato vero, per ricominciare a sognare.

Fonte: news.superscommesse.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *