Mercato, Salah verso il Liverpool. Milan-Donnarumma si complica

ROMA – L’offerta del Liverpool è arrivata alla Roma ed è di quelle che non si possono ignorare: 35 milioni di euro per Mohamed Salah. Per lui, anche un sostanzioso contratto da 5 milioni di euro a stagione. Per questo l’agente del calciatore, Ramy Abbas, è volato da un paio di giorni a Londra: sabato sarà a Cardiff per la finale di Champions ma prima sono previsti incontri con gli intermediari del club inglese. Sul profilo Twitter del procuratore è inoltre spuntato un like al Liverpool (proprio come fece con la Roma prima di portare Salah nella Capitale). Gli intermediari dei Reds hanno già fatto arrivare la proposta ufficiale alla Roma per l’attaccante. Con cui un paio di mesi fa c’era stato anche un incontro a Roma, in un locale del centro, concluso con un brindisi. Insomma, bisogna convincere il club giallorosso, che la prima risposta l’ha respinta con un certo sdegno. A Trigoria l’esterno d’attacco è valutato non meno di 50/55 milioni di euro. Cifra a cui ancora il Liverpool non ha dato segnali di voler arrivare. Ma si tratterà: la dirigenza romanista al completo a Boston con Pallotta sta proprio lavorando alla definizione delle strategie di mercato, che grazie al secondo posto e all’accesso diretto alla Champions potranno beneficiare di risorse non previste nei piani “pessimisti” (si ragiona sempre per difetto, per non fare passi avventati) di gennaio. Il mercato romanista ruoterà intorno a tre giocatori importanti: giovani, di grande talento, con stipendi accessibili. La caccia è aperta: con o senza i soldi di Salah.

INTER IN PRESSING PER RUDIGER – La partenza di Salah potrebbe non salvare, comunque la permanenza a Roma di un altro big: Antonio Rudiger. L’Inter, su indicazione di Spalletti, è in pressing ed ha già trovato l’accordo col procuratore del tedesco: 3 milioni a stagione per 5 anni. Bisognerà vedere se ora Sabatini riuscirà a convincere la sua ex società che non è disposta a lasciarlo partire per meno di 35-40 milioni. In entrata, intanto, la Roma, in attesa di ufficializzare Di Francesco (“Sono contento che il mister vada alla Roma”, ha anticipato ieri sera dopo la gara della nazionale ad Empoli l’attaccante del Sassuolo, Matteo Politano), conta di far rientrare Pellegrini (ha il diritto di ‘recompra’ con il club neroverde fissato a 10 milioni) e ha iniziato a fare un pensierino anche su Berardi che, sulla carta, potrebbe andare a colmare proprio il vuoto lasciato da Salah.
Rudiger parla in romanesco. Il tedesco supera l’esame

MILAN, DONNARUMA RISCHIA DI PARTIRE – Il Milan invece rischia seriamente di perdere Donnarumma. Il suo agente ha fatto capire che il portiere è corteggiato da più parti (“Ho offerte di 11 big”, ha dichiarato Raiola) ed è evidente che se Fassone non gli adeguerà il contratto con un congruo aumento andrà via. Anche perché il suo contratto è in scadenza nel 2018 e i rossoneri rischierebbero di perderlo a parametro zero. La Fiorentina non tratterrà Tello. I viola hanno già comunicato al Barcellona che non eserciteranno il diritto di riscatto ed è probabile che i catalani finiranno per girarlo al Valencia.

ATLETICO, NIENTE MERCATO: GRIEZMANN VIA? – Infine brutte notizie per l’Atletico Madrid. Il Tas ha respinto il ricorso riguardante il blocco del mercato fino alla prossima sessione invernale del gennaio del 2018, a questo punto per i colchoneros diventa sempre più difficile trattenere Antoine Griezmann che sta ricevendo la corte serrata del Manchester United e che nei giorni scorsi ha dichiarato che sarebbe rimasto a Madrid solo se la società si fosse rinforzata.

 

Fonte: Repubblica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *