Melito, Sodano (demA): più aree verdi attrezzate

“Il successo dell’iniziativa realizzata lo scorso fine-settimana, con l’allestimento in piazza Marconi di un’area giochi per bambini dotata di gonfiabili, dimostra la necessità di recupero di aree verdi in cui dar vita a nuove proposte legate all’infanzia”.

A dirlo è Stefano Sodano, candidato al consiglio comunale di Melito con la lista “demA – democrazia e Autonomia” in appoggio al candidato sindaco Lello Caiazza.

“Il territorio di Melito, interessato da una cementificazione al 90%, non concede sufficiente spazio ai bambini per giocare all’aria aperta – ha osservato Sodano –. La dimensione del gioco, fondamentale per la crescita, pone le basi per un sano rapportarsi al mondo, ma rischia di essere confinata entro aree chiuse, limitando il confronto tra coetanei e favorendo l’approccio prematuro a videogames, internet e forme di intrattenimento che troppo spesso si rivelano alienanti”.

“E’ necessario un recupero di aree verdi – ha concluso il candidato al consiglio comunale di Melito – a partire dall’identificazione di aree riconvertibili in cui realizzare spazi attrezzati: un ambiente confortevole, più sicuro e più pulito, da restituire alle nuove generazioni”.

Stefano Sodano, candidato al consiglio comunale di Melito con demA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *