Totti: ”Domenica ultima in maglia Roma, poi nuova sfida”

ROMA – Un aperitivo sulla mitica terrazza dell’Hilton, con vista mozzafiato su Roma. La cena con cui Francesco Totti dice addio alla Roma inizia così, davanti alla città che l’ha adorato per 25 anni, prima di trasferire la comitiva – la squadra al completo, qualche figura dello staff, ma non l’allenatore Spalletti – in sala per la cena a buffet. Una trentina di tifosi a salutare il gruppo al cancello dell’hotel, mentre i primi ad arrivare (in particolare Perotti e Dzeko) postavano sui social i video del panorama. E’ lo scenario in cui si consuma il commiato del capitano della Roma alla sua squadra, tra un selfie con lo chef pluristellato Heinz Beck e gli abbracci della moglie Ilary. Daniele De Rossi è arrivato in motorino entrando da un ingresso laterale, seguito dal gruppo dei brasiliani in carovana, ultimi ad arrivare.

IL POST – Quella col Genoa sarà l’ultima con la Roma, non l’ultima da calciatore. Francesco Totti rompe il silenzio e a 72 ore dalla gara che chiuderà la sua carriera sportiva, non annuncia il ritiro dall’attività sportiva. Anzi, sembra proprio voler rilanciare: “Questa passione non riesco a smettere di alimentarla. Da lunedì sono pronto a ripartire, sono pronto per una nuova sfida”. Un messaggio che stasera ripeterà ai compagni di squadra, visto che da lunedì molti partiranno per le ferie.

“NON RIESCO A SMETTERE” – Ma sarà anche l’ultima da calciatore? Per dirlo, bisognerebbe decifrare il messaggio sibillino affidato dal capitano romanista alla propria pagina Facebook: “Roma-Genoa, domenica 28 maggio 2017, l’ultima volta in cui potrò indossare la maglia della Roma. È impossibile esprimere in poche parole tutto quello che questi colori hanno rappresentato, rappresentano e rappresenteranno per me. Sempre. Sento solo che il mio amore per il calcio non passa: è una passione, la mia passione. È talmente profonda che non posso pensare di smettere di alimentarla. Mai. Da lunedì sono pronto a ripartire. Sono pronto per una nuova sfida”. Nel messaggio spiccano anche delle frecciate al club, seppure tra le righe. “Non potrò più indossare”, che lascia filtrare il senso della privazione. Chissà cosa ne penserà Pallotta, atteso a Roma domenica mattina per assistere all’ultima del capitano e poi discutere con lui del futuro. Un altro motivo per continuare a lasciare aperta ogni porta.
Totti, l’ultimo enigma: va a Miami da Nesta? Le voci sul (presunto) futuro negli Usa

 

MIAMI E DUBAI PRONTE ALL’ASSALTO – Roma ha già iniziato a interrogarsi: “ma quindi Francesco continua a giocare?”. Nel caso, ovviamente, non con la Roma. E così, a tre giorni dall’ultima con la Roma, per tanti il messaggio di Totti somiglia quasi a un invito a chiunque voglia accogliere gli ultimi gol di Francesco sotto la proppria bandiera. Il Miami Fc allen‎ato dall’amico Nesta, più o meno tutti i club da Doha a Dubai. Ma anche più di qualcuno in Europa. Inutile dirlo: per assicurarsi un totem come Totti il mondo del calcio è pronto a mettersi in fila. Ma chissà che l’incarico da dirigente proposto da Monchi non basti per soddisfare quella sua passione, “che non riesce a smettere di alimentare”. Per fare in modo che la maglia della Roma resti l’unica mai indossata.

 

Fonte: Repubblica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *