Buon compleanno “Federico II”, premi e concerti

Iniziative dal 6 al 9 giugno per il compleanno dell’università più grande del meridione. Festa in piazza con Goran Bregovic.

Proiezioni, concerti e premiazioni degli alunni eccellenti saranno gli elementi della terza edizione di ‘Buon Compleanno Federico II’, manifestazione che quest’anno celebra i 793 anni dalla nascita della più grande Università del Meridione. Il programma degli eventi è stato presentato stamani nel corso di una conferenza stampa dai vertici dell’Università Federico II, il rettore Gaetano Manfredi e il prorettore Arturo De Vivo.

Tutti gli eventi della manifestazione – che culmineranno nei festeggiamenti del 9 giugno – sono aperti alla città. Si comincia martedì 6 giugno, alle 18, al Real Orto Botanico di Napoli di via Foria, 223, con un concerto dei giovani musicisti dell’Orchestra Scarlatti Junior. Mercoledì 7 giugno, alle 20.30, nell’Aula Magna del centro congressi di via Partenope, 36, si terrà la proiezione speciale del cineforum Shangri-La della pellicola di Pasquale Squitieri ‘Stupor Mundi’.

Buon Compleanno Federico II: l’ateneo festeggia 793 anni.

Fonte:Repubblica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *