Totti: ”Domenica ultima in maglia Roma, poi nuova sfida”

ROMA – L’ultima con la Roma, non l’ultima da calciatore. Francesco Totti rompe il silenzio e a 72 ore dalla gara che chiuderà la sua carriera sportiva, non annuncia il ritiro dall’attività sportiva. Anzi, sembra proprio voler rilanciare: “Questa passione non riesco a smettere di alimentarla. Da lunedì sono pronto a ripartire, sono pronto per una nuova sfida”. Un messaggio che stasera ripeterà ai compagni, che ha invitato a cena all’hotel Cavalieri Hilton, per godersi i piatti dello chef stellato Heinz Beck e salutare – visto che da lunedì molti partiranno per le ferie – i compagni di squadra della sua ultima avventura romanista.

“NON RIESCO A SMETTERE” – Ma sarà anche l’ultima da calciatore? Per dirlo, bisognerebbe decifrare il messaggio sibillino affidato dal capitano romanista alla propria pagina Facebook: “Roma-Genoa, domenica 28 maggio 2017, l’ultima volta in cui potrò indossare la maglia della Roma. È impossibile esprimere in poche parole tutto quello che questi colori hanno rappresentato, rappresentano e rappresenteranno per me. Sempre. Sento solo che il mio amore per il calcio non passa: è una passione, la mia passione. È talmente profonda che non posso pensare di smettere di alimentarla. Mai. Da lunedì sono pronto a ripartire. Sono pronto per una nuova sfida”.
Totti, l’ultimo enigma: va a Miami da Nesta? Le voci sul (presunto) futuro negli Usa

MIAMI E DUBAI PRONTE ALL’ASSALTO – Roma ha già iniziato a interrogarsi: “ma quindi Francesco continua a giocare?”. Nel caso, ovviamente, non con la Roma. E così, a tre giorni dall’ultima con la Roma, per tanti il messaggio di Totti somiglia quasi a un invito a chiunque voglia accogliere gli ultimi gol di Francesco sotto la proppria bandiera. Il Miami Fc allen‎ato dall’amico Nesta, più o meno tutti i club da Doha a Dubai. Ma anche più di qualcuno in Europa. Inutile dirlo: per assicurarsi un totem come Totti il mondo del calcio è pronto a mettersi in fila. Ma chissà che l’incarico da dirigente proposto da Monchi non basti per soddisfare quella sua passione, “che non riesce a smettere di alimentare”. Per fare in modo che la maglia della Roma resti l’unica mai indossata.

 

Fonte: Repubblica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *