Juventus, Marotta dimentica Conte: ”Felici se va all’Inter”

TORINO – “Conte all’Inter? Saremmo contenti perché il campionato diventerebbe più competitivo: più interessante lo spettacolo e più è bello vincere”. L’ad della Juventus, Giuseppe Marotta, non sembra preoccupato per il possibile ritorno in Italia, sponda Inter, di Antonio Conte.

“PRIMO SCUDETTO E’ IL PIU’ BELLO” – Marotta ha oggettivamente altro a cui pensare, all’indomani della vittoria del sesto scudetto e di quel 3 giugno (finale di Champions League) che piano piano si avvicina. Sono ore di festa per i bianconeri, anche se l’ex dg della Sampdoria ha nel cuore il primo tricolore vinto a Torino nel 2012: “Il primo scudetto è stato il più bello, ci ha regalato emozioni che molti di noi non avevamo mai provato, sia io che il presidente Andrea Agnelli, fino ad Antonio Conte – dice ai microfoni di “Radio Anch’io Sport” su RadioUno – . Venivamo da un settimo posto e abbiamo vinto. Detto questo, vincere è sempre speciale e gli scudetti sono tutti bellissimi, anche quello di ieri che è il sesto”. Importante la presenza degli italiani in rosa: “Non può esserci una grande squadra senza una grande società alle spalle. Quando Agnelli è diventato presidente ha trasmesso una cosa importante: creare uno zoccolo duro di giocatori italiani, cercando di mixare una squadra fatta da giovani e meno giovani. Buffon, Chiellini, Bonucci, Barzagli e Marchisio hanno trasmesso il valore della vittoria a tutti gli altri”.
Juventus campione d’Italia, i giocatori festeggiano in campo
Condividi
“PREMESSE PER CONTINUARE CON ALLEGRI” – Dal presente al futuro. Marotta conferma l’intenzione di proseguire con Allegri: “Il rapporto fra il tecnico e le componenti societarie è ottimo e credo che ci siano tutte le premesse per continuare, ma al momento non abbiamo affrontato le tematiche legate al futuro perché siamo concentrati su quello che è l’obiettivo più importante della stagione: la finale di Champions del 3 giugno”. Il Real, come la Juventus, domenica ha festeggiato la vittoria della Liga: “L’obiettivo è competere nelle manifestazioni e ottenere il meglio. Arrivare in finale è già molto rilevante ma non bisogna accontentarsi, andiamo a Cardiff per essere protagonisti e non comparse. Ma se non riuscissimo a vincere, non si può parlare di una sconfitta perché resta una stagione straordinaria. Abbiamo la consapevolezza di giocarcela alla pari col Real Madrid”.
Juventus campione d’Italia, la festa bianconera in campo

“CI PIACE KEITA” – Sul fronte mercato qualcosa invece di nuovo ci sarà, magari Keita Balde Diao: “Ha ancora un anno di contratto con Lazio. Non abbiamo avviato contatti né con lui né col suo club – confessa Marotta – . E’ un giocatore di grande spessore e grande avvenire. Ci interessa, come ci interessano tutti i grandi giocatori. Caldara a tutti gli effetti è un nostro giocatore, così come Spinazzola. Sui giovani crediamo molto, abbiamo più di 50 giocatori sistemati temporaneamente in squadre italiane e straniere. Non tutti verranno alla Juve, ma li seguiamo tutti”.

 

Fonte: Repubblica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *