Google Assistant farà scambiare denaro

Google spinge sui pagamenti, non solo con lo smartphone. Tramite Google Assistant, l’assistente virtuale di Big G, presto ci si potrà scambiare soldi utilizzando un semplice comando vocale. Novità che ricalca la funzione già attiva sull’assistente Siri di Apple e che Facebook ha introdotto su Messenger. Anche per Google il mercato di riferimento sarà inizialmente quello degli Stati Uniti.
Il servizio, spiega la compagnia sul suo blog, sarà attivo nei prossimi mesi sia tramite i dispositivi Android equipaggiati con Assistant, sia con Google Home, l’assistente cilindrico da salotto. Tutto quello di cui si ha bisogno è una carta collegata al proprio account Google.
Android Pay invece, il sistema per pagare con lo smartphone al posto del portafoglio, allarga il suo bacino di riferimento.
È già disponibile in 10 mercati e presto debutterà in altri, tra cui Brasile, Canada, Russia, Spagna e Taiwan. Per ora non è previsto lo sbarco in Italia. E oltre ai partner Visa e MasterCard si aggiunge anche una funzione di pagamento semplificata per gli utenti PayPal.
C’è anche un’altra novità. Presto si potrà fare shopping online, su app o siti web, pagando col proprio account Google, sempre tramite carta collegata, così come oggi si fa con un servizio tipo PayPal. Stesso metodo che Amazon ha da poco introdotto in Italia.

Fonte: ANSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *