Milano, 100mila alla marcia per l’integrazione Il presidente Grasso: “Chi nasce e studia qui è italiano” · foto ·RepTv Protesta centri sociali·Foto I politici, da Bonino a Bersani

Il sindaco Sala: “Sono qui con mia madre, anche lei pensa sia giusto esserci”

Migranti, in marcia la Milano che accoglie: “Siamo 100mila”. Ma i centri sociali contestano

L’annuncio della grande partecipazione, “e tanti saluti a Salvini”. Sala: “Meglio le proteste che annullare la manifestazione, come chiedeva il centrodestra”. Tensioni per le proteste degli antagonisti contro il governo. Grasso: “Chi nasce e studia qui è italiano”. Il tweet di Gentiloni: “Grazie Milano sicura e accogliente”

Siamo 100mila”. A Milano la manifestazione in favore dell’accoglienza dei migranti, sul modello della marcia antirazzista di Barcellona, proposta dall’assessore milanese al Welfare Pierfrancesco Majorino e dalle associazioni del terzo settore. E’ proprio Majorino a indicare il primo numero sulla partecipazione, che cresce e arriva, annunciato dagli organizzatori alla folla, a 100mila: “E tanti saluti a Salvini”. Applausi. “Oggi diciamo che non torniamo indietro. Non costruiremo con i mattoni dell’intolleranza nuovi muri e divisioni”, le parole del presidente del Senato Piero Grasso. “Chi è nato in Italia, studia in Italia, è italiano”. Arriva anche il tweet del premier Paolo Gentiloni: “Grazie Milano,sicura e accogliente”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *