Vincitore Eurovision Song Contest 2017: il favorito è Francesco Gabbani?

Cresce l’attesa per la finalissima dell’Eurovision Song contest 2017: sabato 13 maggio a Kiev verrà proclamato il vincitore assoluto di questa nuova edizione della kermesse canora, le cui semifinali stanno andando in onda in prime time su Rai4. Tra i protagonisti della finalissima vi è anche Francesco Gabbani, il vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo che anche sul palco dell’ESC canterà dal vivo la sua hit ‘Occidentali’s Karma’ con la quale ha venduto migliaia e migliaia di copie e ha quasi raggiunto i 100 milioni di visualizzazioni su Youtube..

Francesco Gabbni sarà il vincitore dell’Eurovision Song Contest 2017?
Al timone di questa edizione della kermesse canora ritroveremo Flavio Insinna e Federico Russo, la coppia di presentatori dello scorso anno che riuscì a fare in modo che più di tre milioni e mezzo di Italiani seguissero l’evento in prime time su Raiuno. L’anno scorso fu protagonista la bravissima artista Francesca Michielin con il brano ‘Nessun grado di separazione’. Chi sarà il vincitore di questa edizione? Al momento i pronostici sul possibile trionfatore finale della kermesse canora danno tra i favoriti anche il nostro Francesco Gabbani, che con la sua hit ha conquistato anche il pubblico europeo.

Il video ufficile di Occidentali’s Karma pubblicato sulla pagina Youtube dell’ESC 2017 ha ottenuto circa dieci milioni di views: un risultato davvero molto importante che potrebbe portare Gabbani sul gradino più alto del podio finale. Da non dimenticare, poi, che il cantante vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo stupirà tutti con la sua esibizione ad effetto che potrà contare anche sulla presenza della ‘scimmia’ che gli ha portato tanto bene al Festival della canzone italiana di quest’anno..

Dove vedere la finale dell’ESC 2017 in tv
Insomma il nostro rappresentate all’ESC 2017 ha davvero tutte le carte in regola per riuscire a portarsi a casa la vittoria finale, anche se dovrà vedersela con una serie di avversari decisamente molto temuti: tra gli altri, gli daranno filo da torcere il giovane cantante bulgaro Kristian Kostov, l’armena Artsvik, il raffinato portoghese Salvador Sobral e lo svedese Robin Bengtsson.

La finalissima dell’evento è in programma sabato 13 maggio in prime time dalle 20.40: la diretta dell’evento sarà trasmessa in televisione su Raiuno e potrà essere seguita anche in live streaming online da tablet oppure cellulare attraverso il sito web gratuito RaiTv.

Fonte: it.blastingnews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *