Microsoft avanti tutta sull’Intelligenza Artificiale

ROMA – Microsoft accelera sull’Intelligenza Artificiale per renderla disponibile su diversi dispositivi, piattaforme e programmi, dal motore di ricerca, ai ‘bot’, fino all’universo dei dati e del ‘cloud’. E punta dritto su questa tecnologia alla Conferenza Build dedicata agli sviluppatori, che si è aperta a Seattle.

Il ceo di Redmond Satya Nadella, nel suo intervento, cita George Orwell e Aldous Huxley. Riflettendo sui cambiamenti intervenuti in questi anni negli strumenti a disposizione di utenti e sviluppatori, Nadella spiega che danno grandi “opportunità” ma anche grandi “responsabilità” sottintendendo quindi che, nonostante tutto, è necessaria l’intelligenza umana per evitare scenari distopici come nel romanzo 1984 o Brave New World.

Poi Nadella, passa ai numeri dell’azienda: ci sono 500 milioni di dispositivi Windows 10 attivi ogni mese, 100 milioni di utenti Office 365, 140 milioni di utenti Cortana, l’assistente digitale di Microsoft.

Microsoft Build è l’appuntamento tradizionale dedicato agli sviluppatori ma che mostra anche le novità future che, a cascata, finiranno a disposizione degli utenti di tutto il mondo.

Fonte: ANSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *