Al via il Premio “Città di Napoli” Memorial “Antonio De Curtis”

La manifestazione si terrà sabato 13 maggio nell’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino

 

Sabato 13 Maggio 2017 ore 14.30, presso l’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino di Napoli, si terrà la VII Edizione del Premio Internazionale d’Arte e Cultura “Città di Napoli” Memorial “Antonio De Curtis”, promosso da Domenico Cannone (nella foto con Remo Girone premiato nella precedente edizione).

Alla manifestazione prenderanno in qualità di ospiti d’onore Angela Luce, Biagio Izzo, Ninetto Davoli,
Enzo Gragnaniello, Antonio Buonomo, Lucia Cassini, Gigi Savoia, Patrizio Oliva, Gianni Improta, Amedeo Moretti. Nel corso della cerimonia, patrocinata Regione Campania, Provincia e Comune di Napoli, ci sarà l’assegnazione di un encomio solenne alla memoria di Antonio de Curtis, con la targa in bronzo del M° Fiore da Sicignano e verranno attribuiti i premi per la sezione giornalismo ed editoria.

La direzione artistica dell’iniziativa è affidata a Pio De Duca ed è prevista anche la partecipazione di rappresentanti del mondo accademico, della cultura, dell’arte, del giornalismo, del cinema, dello spettacolo e dello sport.

Interverranno delegazioni internazionali da Stati Uniti; Svizzera; Spagna; Ucraina; Georgia; Somalia; Crimea; Marocco; Thailandia; Venezuela; Colombia; Benin e São Tomé e Príncipe.

Condurrà la settima edizione del Premio la giornalista Brunella Postiglione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *