Napoli Beer Festival 2017 alla Mostra d’Oltremare di Napoli con birre da tutto il mondo

Dal 30 giugno al 2 luglio e dal 7 al 9 luglio 2017 alla Mostra d’Oltremare, a Napoli, si svolgerà il Napoli Beer Festival 2017, un evento dedicato alla degustazione di varie specialità gastronomiche provenienti dall’Argentina, dal Brasile, dal Messico, dalla Spagna, dalla Baviera, dall’Irlanda e dal Texas alle quali saranno abbinate le birre tradizionali di ciascun paese. È una manifestazione che si organizzerà nell’ambito del più ampio Festival di Napoli, in cui ci saranno anche il Festival Irlandese ed il Festival Spagnolo.

Protagonisti del festival non saranno solo la birra e le specialità culinarie, ma anche la musica e tanto intrattenimento. Tutti i giorni, dall’apertura sino all’orario di chiusura, ci sarà una serie di concerti e spettacoli che andranno dal folklore tradizionale irlandese al matrimonio celtico, dal rito della pioggia dei nativi americani alle danze dei guerrieri celtici, per arrivare ai ritmi country.

Ci saranno balli di gruppo, aree dedicate ai giochi tradizionali, il mercatino dell’artigianato con articoli provenienti dal mondo irlandese country e celtico, intarsiatori del legno, artigiani del cuoio, stand commerciali, mostre di abiti e strumenti musicali provenienti dall’Irlanda e del mondo country, mostre fotografiche, conferenze, workshop e tanto altro ancora.

Spettacoli
Napoli, terra di musicisti, di artisti e di gente legata alle tradizioni culinarie, non poteva che regalare un programma ricco di intrattenimenti e attività artistiche. Al Napoli Beer Festival folklore, arte, musica, cultura e cucina si fondono per regalare ai partecipanti delle ore di allegria e spensieratezza. Potrete assistere a rappresentazioni teatrali, concerti, balletti, spettacoli e varie attività che accompagneranno le vostre serate durante le degustazioni delle specialità della cucina partenopea, accompagnati da un boccale di birra fresca sia artigianale che dei marchi più noti.

Gastronomia
Al Napoli Beer Festival troverete un ricco menù con piatti e prodotti della tradizione partenopea e specialità irlandesi, bavaresi, spagnole, country, argentine e messicane accompagnate da numerose varietà di birre provenienti da queste terre.

Le birre
Al Festival di Napoli i visitatori potranno effettuare un viaggio tra i diversi colori e sapori delle birre: chiare, ambrate, scure, scurissime, morbide, secche, di colore ramato, birre fruttate o speziate. Potrete assaporare la birra più pregiata proveniente dal Belgio, o l’Heineken una delle più conosciute che giunge dall’Olanda.

Birre irlandesi

Al Napoli Beer Festival potrete sorseggiare tantissime varietà di birre tradizionali ma anche delle varietà diverse come quelle biologiche e vegan provenienti dagli stabilimenti di Dublino. Troverete la scurissima Guinness Draugh, la bionda Harp, la super rossa Kilkenny e la cremosa Kilkenny Cream, inoltre potrete degustare il famoso sidro di mele fresco il “Strongbow Gold” ed i cocktails realizzati con il whiskey irlandese più famoso il “Jameson”.

Birre bavaresi

La divertente atmosfera bavarese, il suo folklore, la musica e l’ottima gastronomia non possono non essere accompagnate dalla bionda, o dalla scura birra Paulaner o dalla torbida Weiss.

Birre americane

Al Napoli Beer Festival i partecipanti potranno rivivere le atmosfere tipiche degli anni ’50, ’60 e ’70. Ci saranno gli arredamenti originali, le cameriere che servono sui pattini a rotelle, musica di quel periodo storico, tanti gustosi piatti della cucina americana e le famose birre Bud, Gasoline, Sierra Nevada, Ipa Torpedo e Pale Ale.

Birre spagnole

In un’atmosfera magica fatta di musica, grandi balli, luci, colori e suoni, potrete gustare le specialità culinarie spagnole tra cui le tradizionali tapas accompagnate con la bionda di Siviglia o la frizzante Cruzacampo.

Birre Sud Americane

Come non farsi travolgere dalle danze seducenti latino americano, dai ritmi avvolgenti, dai colori, dal profumo e dai sapori di queste terre. Gli estimatori di birre potranno provare la birra leggera Quilmes dell’Argentina, la birra Sol aromatizzata al limone proveniente dal Messico e la birra frizzante Brahma dal Brasile.

Birre senza glutine

Al Napoli Beer Festival anche i celiaci potranno trovare la loro birra, si tratta della Daura, una birra nata nel 2006 e riconosciuta come una delle migliori a livello internazionale, infatti è venduta in più di 45 paesi nel mondo.

Informazioni sul Napoli Beer Festival
Quando: dal 30 giugno al 2 luglio e dal 7 al 9 luglio 2017

Dove: Mostra d’Oltremare, via J. F. Kennedy 54 e via Terracina 197

Orario:

Venerdì e sabato dalle 18:00 alle 3:00
Domenica dalle 12:00 alle 3:00
Prezzo biglietto:

€ 10,00 intero (riservato agli adulti ed ai bambini oltre i 10 anni)
€ 5,00 ridotto (riservato ai bambini dai 5 ai 10 anni ed agli accompagnatori dei disabili
Gratuito (riservato ai bambini sotto i 5 anni ed ai portatori di handicap con disabilità al 100% certificata dal foglio verde o certificato Asl)
Il biglietto è valido per ogni Fesitval etnico della manifestazione

 

Fonte: www.napolike.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *