Natale, novità radicali per il bilancio

Il consigliere delegato dell’Odcec Napoli Nord illustra le modifiche della normativa

AVERSA – “La modifica della normativa sui principi contabili cambierà radicalmente il modo in cui i professionisti vanno a redigere il bilancio. Il rendiconto finanziario infatti non si limiterà a dare informazioni statiche ma esaminerà la dinamica dei flussi finanziari che l’impresa registra”. Lo ha detto Vincenzo Natale, consigliere delegato dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli Nord, presieduto da Antonio Tuccillo nel corso del forum “Bilancio 2016: le recenti novità tributarie alla luce dei nuovi principi dell’Organismo Italiano di Contabilità e del D.Lgs. n. 139/2015”.

“Il confronto su questi temi di grandissima attualità è fondamentale – ha sottolineato Angelo Capone, consigliere Odcec Napoli Nord – La formazione assume un ruolo di primo piano, soprattutto per i più giovani. Ciò riguarda tanto l’alta specializzazione, e penso al rigore con il quale stiamo spingendo in direzione della Scuola di Alta Formazione, quanto nell’organizzazione di dibattiti di grandissima qualità”.

Secondo il professor Pierpaolo Ceroli dello Studio Associato CMNP, “le novità del bilancio 2016 sono molteplici. Questo tipo di bilancio rappresenterà lo standard sostanzialmente italiano perché circa il 64% delle società iscritte a Infocamere in Italia presentano caratteristiche che consentono a questa società di redigere il loro documento contabile con questa modalità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *