Galaxy S8, la batteria va tenuta lontana dagli amici a quattro zampe

Samsung e le batterie, un rapporto che ultimamente è stato molto burrascoso, visto il caso legato al Galaxy Note 7. Oggi, grazie ai primi utenti che hanno ricevuto il Galaxy S8, scopriamo una particolare precauzione inserita dall’azienda sudcoreana per la batteria del suo nuovo smartphone top gamma.

Infatti, come potete vedere voi stessi, smontando il Galaxy S8 è possibile intravedere una serie di icone di divieto sulla batteria, tra cui una su cui è raffigurata l’immagine di un cane. Samsung dunque consiglia di tenere categoricamente lontani gli amici a quattro zampe da questa componente del suo nuovo top gamma, una scelta peraltro comprensibile.

Del resto, un cane mordendo la batteria potrebbe anche provocarne l’esplosione, oltre a causare una serie di problemi di tipo sanitario all’animale. Ovviamente, è bene prendere delle precauzioni anche per l’uomo, visto che, anche soltanto messa in bocca, una batteria, può causare bruciature, irritazioni, perdita di appetito, diarrea, dolori addominali e altri danni.

Qualcuno potrebbe interpretare questo avviso Samsung come superfluo, considerando come la batteria del Galaxy S8 non sia accessibile agli utenti (essendo la scocca unibody). In ogni caso, è evidente come l’azienda sudcoreana non possa trascurare alcun dettaglio in quest’ambito, al fine di evitare di incorrere in un caso come quello dello scorso anno.

Fonte: www.tecnoandroid.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *