Parigi, panico in stazione per uomo col coltello. Vigilia elezioni tra allerta terrorismo e proteste

Centinaia di persone in fuga ma i gendarmi, armi in pugno, l’hanno arrestato senza trovare resistenza. Ispezioni nella zona. Le Parisien pubblica una nota dei servizi segreti: “Seggi vulnerabili. Minaccia jihadista costante e sostanziale”. Allarme disordini in caso di passaggio a secondo turno di partiti estremisti.

PARIGI – Panico tra la folla questo pomeriggio alla Gare du Nord di Parigi. Un uomo ha tirato fuori un coltello e si è avvicinato a una pattuglia di gendarmi, che lo hanno fermato. L’episodio è avvenuto in mezzo ai centinaia di passeggeri che affollano la stazione il sabato pomeriggio. Le persone hanno cominciato a correre fuori, molte lasciando a terra i bagagli. Paura ma nessuna conseguenza nella capitale francese ancora sotto shock dopo l’attentato contro la polizia sugli Champs Elysees costato la vita all’agente Xavier Jugele giovedì sera.

SPECIALE PRESIDENZIALI FRANCIA

I militari hanno tenuto a distanza l’uomo con il coltello, l’hanno fermato e portato via. Artificieri e unità cinofile sono poi arrivati per il controllo dei bagagli abbandonati a terra che i passeggeri non potevano più recuperare perché il perimetro è stato subito messo in sicurezza con divieto di accesso. Una fonte della polizia ha detto a BfmTv che l’uomo si aggirava con il coltello in mano perché “temeva per la sua vita”, che non aveva  assunto un atteggiamento davvero minaccioso e cge quando i gendarmi gli hanno ordinato di stendersi a terra, non ha opposto alcuna resistenza.

Fonte:Repubblica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *