Diego Moreno celebra Fred Bongusto

L’omaggio del cantante argentino al popolare chansonnier italiano

Diego Moreno, argentino di nascita ma “italiano-napoletano” di adozione, cantante, compositore, chitarrista, torna sul mercato discografico con “Canzoni di… Buongusto”, album dedicato a Fred Bongusto. «Dedico questo lavoro discografico a lui – afferma Moreno – il cui vero cognome è appunto Buongusto. È un omaggio alla brillante carriera del popolare chansonnier».

In questo progetto Moreno ripropone 12 brani, 12 bellissime melodie mai dimenticate dal pubblico, allo stesso modo di come le aveva ascoltate da Fred Bongusto: una voce ed una chitarra. In più, però, ci saranno una serie di ospiti eccellenti, come Peppino di Capri, Fabio Concato, Enzo Gragnaniello, Paolo Fresu, Natalio Mangalavite, Tony Esposito e Javier Girotto, che coloreranno con piccole e grandi “pennellate musicali” questo repertorio così bello e rappresentativo di una musica italiana leggera sì, ma non troppo.

«Ho trascorso più di 15 anni della mia carriera al fianco di Fred Bongusto – conoscendolo sia come artista che come uomo. Era da un po’ di tempo che volevo realizzare questo progetto, ma in effetti celebro Fred sempre nelle mie serate con i suoi brani “Doce doce”, “Spaghetti a Detroit”, “Tre settimane da raccontare” e tante altre».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *