Tribunale accoglie sospensiva: Uber potrà continuare ad operare, per ora

ROMA – Domenica dove essere l’ultimo giorno per Uber in Italia. Ma non andrà così. L’app potrà invece continuare ad operare. Venerdì scorso il Tribunale Civile di Roma aveva emesso un’ordinanza chiedendo la sospensione dei servizi della multinazionale americana per concorrenza sleali ai danni del settore taxi.

“Abbiamo presentato domanda di appello poiché crediamo che questa ordinanza vada in direzione opposta rispetto alle linee guida europee in materia di apertura al mercato dei trasporti e al più recente Milleproroghe, che ha ribadito la non vigenza del rientro in rimessa per gli Ncc”, aveva fatto sapere Uber Italia, che è presente nel nostro paese dal 2013.
Il tribunale di Roma ha invece accolto la richiesta di sospensiva dell’ordinanza che richiedeva l’interruzione dei servizi a partire dal 17 Aprile. “Siamo molto felici di poter comunicare a tutti i driver e agli utenti di Uber in Italia che potranno continuare ad utilizzare l’applicazione fino alla pronuncia del Tribunale sul nostro reclamo”, che avverrà ai primi di maggio. Parliamo di oltre mille autisti e 83mila passeggeri che si sono affidati ai servizi di Uber.

Ora bisogna vedere cosa accadrà all’appello a inizio del prossimo mese. Insomma, la battaglia legale non è affatto finita e il Governo su questo continua a tacere.

 

Fonte: Repubblica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *