California, spari in scuola elementare a San Bernardino. Polizia: “Due adulti morti, due alunni feriti”

SAN BERNARDINO (CALIFORNIA) – Intorno alle 10.30 del mattino locali, le 19.30 in Italia, si è verificata una sparatoria in una scuola elementare di San Bernardino, in California. Quando le forze dell’ordine hanno preso il controllo della situazione, il bilancio è stato finalmente accertato. “Sono morti due adulti – ha dichiarato il capo della polizia Jarrod Burguan – due scolari feriti sono stati trasportati in ospedale”.

Le due vittime adulte, stando agli elementi emersi dalle prime informazioni diffuse dei media, dovrebbero essere l’uomo che ha sparato e un docente. Secondo la portavoce del distretto scolastico, Maria Garcia, all’origine dell’accaduto c’è una “lite domestica: riteniamo che l’insegnante e chi ha sparato si conoscessero”. In un tweet, il capo della polizia Jarrod Burguan spiega: “Crediamo che si tratti di omicidio-suicidio. E’ avvenuto in classe. Due scolari sono stati trasportati in ospedale”.

La scuola North Park Elementary è stata isolata dalle forze dell’ordine. Burguan ha intimato ai residenti di tenersi lontani dalla scuola durante l’investigazione. Gli scolari della North Park sono stati trasferiti in un vicino liceo, la Cajon High School, dove i genitori stanno accorrendo per recuperarli.

 

Fonte: La Repubblica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *