Reati fiscali: Varsi bistrot, La scuderia e altri locali sequestrati al titolare

Immobili, aziende, gelaterie e ristoranti, come «Frankie’s grill» di via Veneto e «La piazzetta del Quirinale» a Fontana di Trevi: un patrimonio da oltre 10 milioni.

Immobili, autoveicoli, preziosi, beni aziendali e partecipazioni societarie, per un valore complessivo di circa 10 milioni di euro, sono stati sequestrati dai Finanzieri del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Roma ad un imprenditore campano, da anni residente a Roma. Il provvedimento è stato disposto dal tribunale capitolino ed eseguito dal Gruppo investigazione criminalità organizzata della polizia tributaria.

Dichiarazioni reddituali minime e un ingente patrimonio

Al centro dell’inchiesta Francesco Varsi, classe 1947, già noto alle forze dell’ordine, con precedenti – e condanne – per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, minaccia, emissione di assegni a vuoto, lesioni personali, furto e rapina in un arco temporale che va dal 1966 al 2011. A lui farebbe capo un articolato sistema societario, utilizzato per «schermare» un ingente patrimonio, sproporzionato rispetto alle sue modestissime dichiarazioni reddituali.

Otto società gestite direttamente o indirettamente
A Varsi, definito un imprenditore «specializzato» nel delinquere nel settore tributario, sono risultate riconducibili otto società, gestite direttamente o indirettamente, intestate ai familiari e ad altre persone giuridiche. Un gioco di scatole cinesi, utili ad occultare i proventi milionari dei reati fiscali perpetrati.

Fonte:Corriere della Sera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *