Le probabili formazioni di Napoli-Juventus – Dubbio Reina per Sarri

Due sfide in tre giorni. Nel trentesimo turno del campionato, calcio d’inizio domenica ore 20.45, il Napoli ospita la Juve prima di rincontrare nuovamente la squadra di Allegri nel ritorno della semifinale di Coppa Italia in programma mercoledì 5 aprile. La sosta per le nazionali fa nascere molti interrogativi sulle condizioni di salute delle due compagini, che hanno avuto molti uomini impegnati in giro per il mondo. Di fronte ci saranno il migliore attacco del campionato, quello del Napoli a quota 68 marcature, e la migliore difesa del torneo, quella della Juventus, che ha incassato appena 19 reti. La gara di andata aveva visto prevale la squadra di Allegri, che alla Juventus Stadium si impose 2-1 con la rete decisiva dell’ex Gonzalo Higuain.

COME ARRIVA IL NAPOLI – “Reina ha questo problemino al polpaccio, ha fatto differenziato per tutta la settimana. Per noi è importantissimo, è esperto e la decisione spetta a lui, deciderà se sarà il caso o meno. Gli esami possono essere confortanti, ma ci sono le sensazioni del ragazzo e deve darci lui delle risposte. Lui è esperto e intelligente”. Questa la preoccupazione alla vigilia del tecnico Maurizio Sarri, che nel caso dovrà lanciare Rafael nella mischia. Nel 4-3-3 dei partenopei spazio a Reina (che dovrebbe stringere i denti) con Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoylam. In mediana possibile la presenza di Jorginho in cabina di regia, Allan alla sua destra e Hamsik a sinistra. In avanti verso la conferma Mertens, con Callejon a destra ed Insigne a sinistra.

COME ARRIVA LA JUVENTUS – “Per quanto riguarda i giocatori stanno discretamente bene, nel senso che sono rientrati tutti dalle nazionali. Mandzukic ha fatto un lavoro a parte, Dybala ha fatto parte del lavoro con la squadra e parte fuori dalla squadra”. Così parla alla vigilia Massimiliano Allegri, che ha dovuto incassare la tremenda notizia dell’infortunio al ginocchio di Pjaca, che dovrà stare fermo sei mesi dopo l’operazione a Villa Stuart. In avanti presenti tra i convocati l’affaticato Mandzukic e Dybala, che deve ancora smaltire i postumi dei viaggi intercontinentali. Le ultime indicazioni inducino a pensare che il tecnico non voglia rinunciare al 4-2-3-1 e pare intenzionato a schierare Buffon tra i pali e difesa composta da Lichtsteiner, Bonucci e Chiellini ed Asamoah. Marchisio, Khedira agiranno in mediana, con Cuadrado a destra, Pjanic al centro ed Alex Sandro a sinistra sulla trequarti. In avanti l’uomo più atteso: l’ex Gonzalo Higuain.

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3) – Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. All. Maurizio Sarri.

Juventus (4-2-3-1) – Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Khedira, Marchisio; Cuadrado, Pjanic, Alex Sandro; Higuain. All. Massimiliano Allegri.

 

Fonte: www.tuttomercatoweb.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *