Mercato Juventus, sarà lotta con l’Inter per un giovane talento della Nazionale italiana

Dopo l’infortunio occorso all’attaccante croato Marko Pjaca la Juventus corre ai ripari e per la prossima stagione potrebbe rivedere le mosse di mercato alla luce proprio della lunga assenza del giovane bianconero ( che starà lontano dai campi da gioco per almeno 6 – 8 mesi).

Mercato Juventus, si segue Bernardeschi
Il nome che è tornato di moda dalle parti di Torino è quello di Federico Bernardeschi, talento azzurro già seguito dalla dirigenza bianconera. Sulle tracce del giovane della Fiorentina da tempo c’è l‘Inter che nella prossima sessione di mercato mira ad alcuni colpi di grande caratura per cercare di ridurre il gap con le primissime della classe in Serie A. Ma ad insidiare i nerazzurri è proprio la Juventus che secondo quanto riportato da Tuttosport mira ad anticipare l’Inter nella corsa a Bernardeschi. In tal senso la dirigenza bianconera avrebbe già avviato i contatti con l’entourage del giocatore per un primo approccio tra le parti. Appare scontato che la Juventus continuerà a seguire da vicino la situazione che riguarda l’esterno d’attacco della Fiorentina anche nelle prossime settimane, pronta a sferrare l’attacco decisivo alla riapertura della sessione di mercato la prossima estate.

Il nodo centrale della vicenda riguarda il rinnovo di contratto del giocatore con la Fiorentina. Bernardeschi è in scadenza nel 2019 e la trattativa tra l’entourage del fantasista viola e la Fiorentina sul rinnovo proseguono. L’obiettivo del club gigliato è quello di blindare il calciatore con una clausola consistente. Ma non è così scontato che si riesca a trovare un accordo tra le parti e dunque Bernardeschi potrebbe anche non prolungare l’intesa contrattuale in scadenza nel 2019. Secondo la ricostruzione di Tuttosport la Juventus sarebbe comunque anche pronta a superare le eventuali difficoltà legate alla presenza di una clausola di rescissione considerevole ( come già fatto peraltro con Higuain e Pjanic) mentre in caso di mancato accordo tra giocatore e Fiorentina i bianconeri valuterebbero le mosse da effettuare per cercare di convincere Della Valle a lasciare partire in anticipo il talento gigliato. Oltre a questo la Juventus dovrà vedersela con la citata concorrenza dell’Inter che segue da tempo Bernardeschi e che sembra essere intenzionata a puntare sul giovane calciatore azzurro. Si prospetta, quindi, un’ interessantissima sfida di mercato Juventus – Inter per Bernardeschi il cui destino a Firenze sembra essere segnato…

 

Fonte: news.superscommesse.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *